Il mio medico, vorrei chiedere qualche informazioni

Buongiorno, poichè non riesco a mettermi in contatto con il mio medico, vorrei chiedere qualche informazioni a riguardo dell'esito dell'esame istologico che mi è arrivato ieri e che mi crea un po' di apprensione.
Purtroppo lo scorso maggio ho dovuto sottopormi ad una revisione della cavità uterina per un aborto interno alla 10 settimana, perchè a quanto pare l'embrione non si è neppure formato; si trattava della mia prima gravidanza. Ho 27 anni e sia io sia mio marito siamo RH+.
L'intervento è andato bene e la scorsa settimana è ritornato normalmente anche il ciclo.
Ieri ho ricevuto l'esito dell'esame istologico, ma non ho capito nulla delle conclusioni.
Cito testualmente: "Lembi di decidua e strutture coriali. Reperto compatibile con aborto per distacco di camera ovulare. Alterazioni a carico dei vasi deciduali indicative di malattia autoimmune materna, anche latente. Reazione al sito di impianto placentare."
Cosa significa?
Resto a disposizione se servono ulteriori informazioni a riguardo e ringrazio fin da ora chi vorrà chiarirmi le idee a riguardo.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente spesso alla base della poliabortività c'è una malattia autoimmune nota come sindrome da antifosfolipidi e una tendenza alla formazione di microtrombi placentari. Tutto ciò si traduce nella ridotta ossigenazione dell'embrione con impossibilità a crescere. Vanno fatti degli accertamenti tramite prelievo del sangue e agire di conseguenza. Spesso è sufficiente una terapia con aspirinetta. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Perciò si tratta di una cosa abbastanza "frequente" e generalmente risolvibile?
La ringrazio infinitamente per avermi dato questo chiarimento, mi sento già più sollevata.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Genericamente le rispondo di si...
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno, ho appena ritirato gli esami che mi erano stati prescritti in seguito al referto istologico per la ricerca di un'eventuale malattia autoimmune.
Sono tutti nella norma tranne la seguente dicitura:
Ab tot. Anti-Chlamydia trachomotis (IFA) * 1:80 <1:80

cosa significa?
Ringrazio infinitamente per l'attenzione.