Impotenza da beta bloccanti ed ace inibitori

buon pomeriggio
volevo chiederle delle cose
l'impotenza causata da questi farmaci come si manifesta?
è totale o no?
mi spiego meglio
il mio nuovo compagno ebbe 2 infarti 5 anni fa
da allora fa terapia giornaliera con bloccanti ed ace inibitori che gli hanno procurato impotenza
pero' noto che non è totale
nel senso che il desiderio lui lo prova, ma il pene non si indurisce,pero' se adeguamente stimolato riesce ad avere orgasmi macon pene moscio
io sono una ragaaza giovane,mi scusi,manon capisco come sia possibile
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,dando uno sguardo al Suo storico nel Forum,osservo che ha gia' ricevuto una risposta pienamente in linea con quanto Le avrei scritto io. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
si ma non ho trovato risposta alla domanda sul perchè riesca ad avvenire un'eiaculatio a pene non eretto
allora non si puo' parlare di impotenza,ma solo di difficoltà d'erezione?
è questo che non capisco
e non capisco neanche se l'orgasmo sia normale o se in questi casi avvenga solo a seguito si una appropriata stimolazione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'eiaculazione e l'orgasmo sono due fenomeni coincidenti,ma indipendenti.Puo',quindi,accadere che si eiaculi senza erezione,con o senza piacere e,viceversa,che non si eiaculi in erezione,con o senza orgasmo.Cordialita'.