Impotenza in associazione uso farmaco

Ho 55 anni. Sono single con un attività sessuale negli ultimi due anni abbastanza discontinua non regolare, ma fino a pochi mesi fa, soddisfacente. Non ho mai fatto uso - fino ad oggi - di medicinali tipo Viagra o Cialis. Il problema, è relativo all'uso di un farmaco che mi è stato prescritto 7 mesi fa, per curare un'ipertensione arteriosa, scoperta casualmente. Premetto che faccio anche attività fisica con footing più volte alla settimana (dai 30 ai 60 minuti). Il farmaco è il Nebivololo (Lovivon e Sandoz) da 5 mq: una compressa al giorno. Non se questo farmaco possa essere la causa della mia impotenza e di calo del desiderio, in cui mi ritrovo in questi ultimi mesi. Ho deciso di fare degli accertamenti, ma in tale attesa mi faceva piacere capire meglio e se i medicinali tipo Viagra o Cialis potevano compensare questo deficit, riportandomi ad una vita sessuale soddisfacente. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il problema non e' il farmaco,bensi' l'ipertensione.Un colloquio con il cardiologo ed una visita andrologica puo',agevolmente,far rientrare il quadro clinico nell'ambito della "normalita'".Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it