Ostruzione collo vescicale

salve sono 36enne sofferente di ostruzione collo vescicale ,già trattato ben tre volte,dove l'ultimo nel 2009 mi ha reso ormai sterile. Il problema non è stato ancora risolto,esami prostatici nella norma ma,eco addome e eco trans-rett.risultano vescica a pareti ispessite eco trans.-rett. prostata di dimensioni aumentate (d.t.4,7cm;d.l.4,2cm;d.a.p.3,5cm:v36cc)ecostrutt.disomog.con evidenza grossolane calcificaz.periuretralied al lobo sx.Vescicole seminali congeste.Di esami urodinamici non posso effettuarli perchè per il mio problema l'urina all'impiedi non riesco a farla devo sforzarmi come se andassi di corpo.Livello di erezione quasi morta e stimolo di urinare pochissimo a volte devo farla anche contro mia volontà o a volte ho delle perdite senza accorgermene e uso assorbenti per non fare brutte figure cioè non bagnarmi.cosa fare?? può essere qualche cosa di peggio?? ci manca solo quello. grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente come diagnosi andrebbe fatta appunto una cistoscopia per verificare il livello di ostruzione e cmq una uroflussimetria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta! ma di cistoscopie ne ho fatte molte compreso esame urodinamico,ma quì a napoli il problema sembra irrisolvibile ben tre volte hanno provato ad intervenire nel caso ,alcuni parlavano addirittura di ricostruire una zona della vescica ma, è sempre un'intervento che quì a napoli non sono credo con tanto di cappello aggiornati al mio caso.
[#3]
dopo
Utente
ho fatto una visita urologica mi hanno introdotto un piccolo catetere per vedere fino a che punto arrivava il cat. in effetti il problema era al labbro del collo vescicale, ma io volevo sapere se con questa diagnosi da una eco trans rett.devo preoccuparmi:d.t.4,7cm;d.l.4,2cm;d.a.p.3,5cm:v36cc)ecostrutt.disomog.con evidenza grossolane calcificaz.periuretrali ed al lobo sx.Vescicole seminali congeste.ho fatto l'esame del psa tot. 0,77 e psa libero 0,22
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente da quello che vedo lei ha una prostatite con infiammazione sopratutto delle vescichette seminali, la trnquillizzo per quanto riguarda altre patologie
[#5]
dopo
Utente
grazie della sua tempestiva risposta ma il problema è che dopo tre trattamenti endoscopici tuip, sono punto e a capo hanno riscontrato già dalla prima volta nel 2004 un stenosi cervico uretrale e ipertrofia prostatica. NOn riesco a capire quando risolverò questo problema l'ultima visita come sopra indicato mi hanno detto che dovrò sottopormi per la quarta volta a intervento ma dovranno pulire tutto anche perchè la vescica è atrofizzata il muscolo non funziona,diasturbi sono come non ho stimoli ad urinare,il flusso è che mi urino sulle scarpe o addirittura devo sedermi,oppure l'urina esce da sola mi ritrovo bagnato e spesso uso l'urocontrol.Poi ciò mi comporta tanti problemi sessuali.sono convinto che ci sia altro di nascosto ma ancora da accertare perchè dopo tante volte avrei dovuto risolvere il problema. lei che ne pensa?