Erezioni notturne

salve ho 19 ani e non ho erezioni notturne e mattutine di giorno invece va tutto abbastanza bene cioe ho erezioni mi potete dire le cause?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non drammatizzi inutilmente!

Potrebbe essere un momento particolare della sua vita in cui lei non avverte erezioni al di fuori della sua regolare attività sessuale.

Se il problema continua eventualmente consulti , senza inutili ansie, un esperto andrologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta ma in generale una ke non ha erezioni notturne quali possono essere le cayse?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
lo letta pero non riesco a capire le cause me le puo dire lei se puo
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le cause in queste situazioni generalmente, quando il problema è così "selettivo", sono di natura psicologica.

Rilegga ora il minForma:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo al DR.Beretta, nella risposta.
Consulti un andrologo, con cui fugare dal vivo, dubbi ed incertezze associate alla sfera della sessualità, trarrà elementi scientificamente fruibili e soprattutto veritieri, inerenti la sessualità.
Il suggerimento che sento di darle è di non monitorare, nè auto-osservare le sue erezioni, nè mattutine, nè spontanee, nè notturne;
questo " monitoraggio" può nuocere alla sessualità ed alla sua spontaneità.
L'erezione è data e mantenuta, da un'infinità di fattori: sia intrapsichici, che relazionali, amplificati da odori, sensazioni, immagini mentali e, tanto altro.
Un caro augurio.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni qui ricevute dalla collega Randone, se desidera poi ancora approfondire queste tematiche, le consiglio proprio la lettura del suo bel libro: "Sessualità: usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola" Casa Editrice Kimerik .

Un cordiale saluto.