Difficoltà erezione prima volta

Buonasera,ho un problema da ieri che ho fatto la prima volta l'amore con la mia ragazza,durante i preliminari tutto bene sentivo l'erezione,ma al momento della penetrazione non ci sono riuscito perchè avevo come un senso di impotenza.Premetto che era la Prima volta che facevo l'amore e ci son rimasto male.Oggi sento che quel senso di impotenza rimane e mi preoccupo cosa posso fare?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro raggazzo è normale che alle prime esperienza ci possano essere dei problemi non si scoraggi, pali con la sua ragazza e ci riprovi
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo valga la pena sapere che anche la sessualità è un argomento che va scoperto attraverso informazioni e conoscenza corrette.
La consiglio pertanto di effettuare ricerche (esistono in tal senso diversi siti scientifici) che le possono dare una mano a vivere la sessualità in modo piacevole e creativo.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo la prima volta è sempre un momento particolare che merita attenzione: serenità e buon feeling di coppia sarebbero l'ideale,spesso purtroppo queste situazioni non sono comprasenti e per di più si stabilisce una sorta d ansia da inesperienze che determina il verificarsi di un evento negativo.
Lei è giovanissimo e non deve deprimersi si tratta di una condizione frequente che facilmente si risolve semplicemente stando bene insieme alla propria partner,parlando e acquistando sicurezza reciproca e serenità.
La invito pertanto a provare proprio queste cose prima di pensare a qualsiasi altra soluzione.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la prima cosa da fare è sdrammatizzare . A tutti può capitare un prestazione non "aspettata ed infelice", soprattutto se questa è la prima volta. Con serenità e scherzandoci sopra bisogna riprovare.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo non allarmarti assolutamente
è un evento che può capitare specie se coinvolti dall'ansia della prima volta
vedrai che nelle prossime andrà alla grande
soffermatevi di più sui preliminari e dimentica completamente quello che è accaduto.
e' come inciampare mentre si cammnina

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come Lei stesso può controllare su questo sito ci sono moltissime richieste di ragazzi molto giovani alle prime esperienze sessuali che si confrontano con le prime (ed inevitabili) difficoltà emotive, che spesso causano problemi all'erezione.

Come scritto dal Dottor Masala, a volte bisogna avere la pazienza di aspettare, soprattutto quando si parla di sessualità tra neo-partners, aspettare che i duo corpi si conoscano e si ri-conoscano ad ogni rapporto successivo

penso Lei possa rimanere tranquillo

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_