Ho 23 anni e sonoi abbastanza preoccupato

Buongiorno le scrivo i risultati del mio spermiogramma, ho 23 anni e sonoi abbastanza preoccupato:

volume: 2.5 ml
ph: 7.5
aspetto : opalescente
fluidificazione completa
viscosità normale
n. spermatozoi concentrazione ml 205 x 10 alla sesta / ml
n. spermatozoi concentrazione eiaculato 512.5 x 10 alla sesta /eiaculato
motilità lineare veloce + lenta 23%
motilità non lineare discinetica 0%
motilità agitatoria in loco 36%
spermatozoi immobili 41%
forme tipiche 49%
forme atipiche 51% (testa 37% collo 11% coda 3%)
test vitalità 69%
leuciciti assenti
emazie assenti
elementi della linea germinativa rari/e
zone di spermioagglutinazione assenti
cellule epiteliali assenti
batteri assenti

conclusioni dispermia per asteno-zoospermia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

visto l'esame del liquido seminale che ci invia con alcuni parametri "non aggiornati", purtroppo la prima cosa che possiamo indicarle è quella di ripetere l'esame possibilmente presso una struttura dedicata che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e, se possibile, dopo aver consultato in diretta un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana .

Con un esame più attendibile e fatto seguendo dei criteri internazionali accettati potremmo poi ridiscutere il suo problema “infertilità”.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta celere, io sono di Milano e ho fatto l'esame presso isituto Salvini di Garbagnate, sa indicarmi un'istituto in quale i parametri siano quelli indicati da Lei?
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Diverse strutture sanitarie della sua Regione seguono i parametri OMS nella valutazione del liquido seminale.

Chieda, per avere un indirizzo preciso vicino alla sua residenza, un primo consiglio al suo medico curante oppure al suo andrologo di fiducia, se ce l'ha.