Sospetto varicocele

salve scusate l'intrusione ma vorrei chiedervi se conoscete dei bravi andrologi in puglia e possibilmente non da prenotare mesi prima.... ho dolori testicolari talmente altroci che talvolta non riesco a stare seduto dritto tante volte questi dolori mi toccano lo stomaco ho effettuato uno spermiogramma ed è risultato un' azoospermia vorrei sapere se può essere causato da un varicocele questo risultato e comunque vorrei il nome di un andrologo serio qui in puglia vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è questa la sede per avere queste informazioni non di interesse generale.

In questi casi il primo passo è sentire il suo medico di fiducia e poi, in altre sezioni, anche il nostro sito la può aiutare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio per l'attenzione dedicatami comunque il mio medico mi ha prescritto molti analisi e eco sono andato da un andrologo ke mi ha detto che se voglio un figlio lo potrò avere solo ed esclusivamente con la fecondazione assistita mentre il mio medico di fiducia a quest'affermazione si è irritato ed ha detto che devo trovare un buon andrologo per capire se l'azoospermia è ostruttiva o non non so piu cosa credere è per questo che ho chiesto qui
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

hanno ragione un pò tutti e due.

L'andrologo perchè, in presenza di una azoospermia, quasi sempre si deve ricorrere ad una tecnica di riproduzione assistita ed il suo medico di fiducia che molto probabilmente ha giudicato come troppo frettoloso il fatto che è stata posta già una indicazione terapeutica senza prima essere arrivati ad una diagnosi sicura.

Se desidera comunque desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo medico innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità io intanto mi sto muovendo nella mia zona per trovare un buon andrologo ma piu che altro per risolvere i dolori che per procreare in questo momento comunque l'azoospermia può essere dovuta ad un varicocele ??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile che questa situazione anatomica non normale sia la sola causa del suo importante problema seminale ma comunque le devo anche dire che in letteratura sono stati segnalati rari casi clinici la cui origine di una azoospermia sembrava essere proprio questo problema vascolare.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio vivemente cmq dato ke la speranza è l'ultima a morire non si sa mai no spero vivemente che la causa sia una cosa futile e non drastica
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora il suo andrologo e con lui poi si dovrà prendere la decisione terapeutica finale, vista anche la sua giovane età.