Contatto dubbio paura gravidanza

buongiorno gentili dottori mi scuso per il disturbo che vi sto arrecando e vi ringrazio in anticipo per la risposta che spero mi darete... Sono una ragazza di 24 anni e da tre anni ho rapporti sessuali col mio ragazzo col quale convivo da sei mesi... Non ci sentiamo per nulla pronti ad avere un figlio e per questo siamo stati sempre scrupolosamente attenti a tutto quello che abbiamo sempre fatto. Abbiamo sempre utilizzato il profilattico come contraccettivo e finora ci siamo sempre trovati bene. Utilizzandolo ovviamente per tutta la durata del rapporto. Anche perché io sono molto ossessionata dalla paura di restare incinta. Ed è quello che mi sta succedendo ora... Perché cinque giorni fa al decimo giorno di ciclo il mio ragazzo mi ha sfiorata leggermente col pene sui miei genitali esterni per un paio di volte. Mi ha solo sfiorata e non penetrata. La penetrazione è avvenuta qualche secondo dopo al breve contatto ma con preservativo e dall inizio alla fine del rapporto. Secondo voi ce qualche possibilita che io sia rimasta incinta? La mia paura è che durante quel breve sfioramento sia rimasto sui miei genitali esterni del liquido pre eiaculatorio e che successivamente esso sia entrato in contatto con la parte esterna del profilattico e che quindi sia finito qualcosa anche dentro di me... Ho tanta paura.... Su un forum addirittura mi hanno terrorizzata dicendomi che sono stata incoscente e che di sicuro sono incinta o altri che addirittura mi hanno detto che conoscono persone che sono rimaste incinte per molto meno... Aiutatemi... Premetto che ho un ciclo non molto regolare che va dai 28 ai 35 giorni... A volte anche più. Raramente in 12 anni di mestruazioni mi è capitato di avere un ciclo più corto. Solo tre volte. Si può davvero rimanere incinta così ? Non dormi più non ci riesco.... Sono terrorizzata.... Aiutatemi per favore.... Grazie mille....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquilla, la dinamica della vicenda raccontata non sembra essere significativa e a richio gravidanza indesiderata.

Per il futuro comunque state più attenti!
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio moltissimo.... Mi ha molto tranquillizzata... Posso porle un ulteriore quesito approfittando della sua gentile disponibilità? In rete si legge di tutto sul liquido pre eiaculatorio... Mi potrebbe dare delle delucidazioni in merito? Ha davvero potere fecondante come molti dicono oppure è solo una eventualità? Ovviamente io continuerò ad usare la mia precauzione... Però vorrei qualche informazione in più dato che si sente di tutto e ho le idee un pò confuse... è davvero così pericoloso? è così scontato che l uomo lo produca sempre? è vero che in genere un numero basso di spermatozoi non feconda? La ringrazio molto scusi di nuovo per il distrubo... E la saluto tanto... Mi ha davvero aiutata...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è vero non sempre il liquido pre-eiaculatorio contiene spermatozoi e di solito il numero di questi è modesto ed il pericolo di una gravidanza indesiderata è basso ma basso non vuol dire nullo.

Quindi attenti... è meglio avere paura che buscarle!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentile dottore la ringrazio moltissimo per la sua consulenza. è stata davvero preziosa. Lei ha assolutamente ragione... Ma non si preoccupi: questo episodio è stato davvero un caso isolato in tre anni di rapporti attentamente protetti e mi sono sentita talmente spaventata che le posso assicurare che nn succederà mai più :) la saluto tantissimo. Mi ha dato davvero un grosso aiuto...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Di nulla, approfitto per augurare a lei ed al suo ragazzo Buone Feste di fine ed inizio anno.