Evoluzione gravidanza

Buongiorno sono una ragazza di 27 positiva a due mutazioni per la trombofilia: fattore II leiden e MTHFR con tre aborti alle spalle...
ora sono di nuovo incinta ma il terrore e la paura sono infiniti...
ultimo ciclo 26 ottobre ad oggi quindi sarei di 7+1 ma ho ovulato circa una settimana più tradi intorno al 15/ 16 novembre sono sicura perchè è stata monitorata.

26 novembre tests leggermente positivo

7 dicembre prima eco in cui si evidenzia camera più sacco vitellino ma niente battito il ginecologo dice che è troppo presto sono introno alla quinta settimana.

il dieci mattina prima prelievo beta hcg valore 7329 domani avrò il secondo.

Ora io mi chiedo questa volta visti i presupposti potrebbe andar bene, nelle altre gravidanza la camera l'ho vista una sola volta ed era vuota e le beta molto molto basse.
sono in cura con progynova, progesterone, cardioapsirina, eparina, cortisone e levofolene.
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il trattamento preventivo è quello giusto,se il dosaggio delle betaHCG ha questo andamento io sarei ottimista.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
lo spero tanto ma è verò che la presenza del sacco vitellino è un buon segno?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e poi un'ultima domanda leggevo cheil progynova e sconsigliato in gravidanza ma io prendo tre compresse al giorno...potrebbe arrecare dei danni?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il sacco vitellino è un buon segno.
Può passare all'uso del progesterone per via vaginale(OVULI)
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve...
scrivo nuovamente per un consulto sulla mia nuova gravidanza...
ho partorito nove mesa fa, ed ora sono di nuovo in dolce attesa, una notizia inaspettata ma comnque meravigliosa...
ultimo ciclo 17 marzo

ovulazione accertata tra il 31 marzo e il 1 aprile

prima visita a 5+3 camera getsazionale e sacco vitellino

seconda visita a 6+3 camera+ sacco+ embrione con bcf ma che misura solo 2 mm

la ginecologa dice che non si dovrebbe neanche vedere il battito su un embrione di 2mm e quindi vuole rivedermi domenica per vedere di quanto è cresciuto... in teoria dovrebbe essere 3-4 mm ma mi chiedevo se poteva aver sbagliato con la misurazione...sono preoccupata è un brutto segno il fatto che l'embrione sia così piccolo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!
Potrebbe trattarsi di un ritardo dell'impianto endouterino, e di conseguenza l'embrione è più piccolo.
SALUTI e.. in bocca al lupo!