Erezioni meno vigorose e mancanza di piacere

SALVE,
DA CIRCA SEI MESI HO NOTATO CHE LE MIE EREZIONI SONO DIVENTATE MENO VIGOROSE. NON HO PROBLEMI AD AVERE RAPPORTI, MA QUESTA SENSAZIONE DI MANCANZA DI VIGORE, MI RENDE IL RAPPORTO MENO PIACEVOLE.
HO CONTATTATO UN ANDROLOGO CHE MI HA PRESCRITTO ANALISI DEL TESTOSTERONE E DEGLI ORMONI TIROIDEI CHE HANNO PRODOTTO I SEGUENTI RISULTATI:

TRIIODOTIRONINA T3 0.96 ng/ml 0.8-2.0
TIROXINA T4 7,52 ug/dl 4,5-12
FT3 2.38 pg/ml 1.8-4.0
FT4 1.10 ng/dl 0.7-1.7
TSH 3.53 mcIU/ml 0.25-5.0

TESTOSTERONE 3.0 ng/ml 2.4-12.0

SONO SUFFICIENTI QUESTI ESAMI PER VALUTARE LA MIA SITUAZIONE?
PREMETTO CHE HO UNA VITA FRENETICA E RICCA DI STRESS.
PER L'ANDROLOGO IL MIO PROBLEMA E RICONDUCIBILE A FATTORI PSICOLOGICI.
COSA NE PENSATE?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

una volta escluse le cause organiche, e' necessaria una valutazione psichiatrica che possa aiutarla a considerare i fattori psicologici del suo problema

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in accordo con il collega le consiglio una visita presso uno Psichiatra esperto in Sessuologia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,concordo sulla necessità di escludere le cause organiche e di,eventualmente sottoporsi ad una visita psicosessuologica ma mi ha colpito l'attenzione del collega che l'ha visitata verso il quadro tiroideo,riducendo l'indagine sessuologica al solo testosterone.Inoltre,in una persona giovane, é molto importante indagare sugli stili di vita,alimentazione e tipo di rapporti sessuali.Ci aggiorni,se ritiene.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Per escludere la natura organica del problema, quali accertamenti devo effettuare? I livelli di quali ormoni sono fondamentali?
Grazie per le risposte
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le consiglio una visita specialistica urologica/andrologica, il colega che la vedrà le saprà indicare tutto il prfilo ormonale che lei dovrebbe eseguire e la istruirà anche sulle norme comportamentali importanti da seguire,così come le accennava il collega Izzo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La visita specialistica è stata gia effettuata con i risultati che ho riportato sopra.
Volume testicoli normali, nessuna curvatura strana del pene ecc ecc.
Non mi sono stati chiesti accertamenti aggiuntivi.Il tutto alla modica cifra di 100 euro a visita.....permettete che mostri un po di diffidenza verso un nuovo consulto?
Vorrei almeno presentarmi alla prossima visita con tutti gli esami diagnostici gia eseguiti.
Grazie ancora per le risposte
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
mi sembra , se è vero quello che ci racconta e dalle indagini che le sono state consigliate, che il collega consultato non sia ben aggiornato sulle problematiche sessuali da lei lamentate. Per questo motivo, prima di fare indagini inutili che hanno comunque pure loro un costo oggettivo, potrebbe essere utile ,come le hanno consigliato anche gli altri colleghi che le hanno già risposto, consultare eventualmente un altro specialista andrologo più informato. Sarà lui poi che , valutata la sua situazione in diretta, le dirà cosa esattamente fare sia a livello diagnostico che terapeutico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarà necessario consultare l'andrologo per definire l'iter ed escludere cause organiche

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza drammi , faccia le valutazioni che le saranno indicate e poi ci riconsulti e ci aggiorni , se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org