Orgasmo

salve,

premetto che sono poco più che ventenne, che soffro di depressione & company da piccolo e che non ho avuto rapporti.

ciò detto vorrei un chiarimento: è possibile che, negli anni, l'orgasmo sia meno intenso? cioè, ricordo che nei primi anni di masturbazione, avevo un orgasmo molto "forte", mentre ora, c'è un certo godimento, ma non intenso, della durata di 1 secondo.

Grazie
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Non so se fa uso di antidepressivi ma questi farmaci sicuramente possono attenuare la percezione del piacere al momento dell'orgasmo.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si, prendo farmaci antidepressivi da circa 2 anni, comunque avevo già notato il fenomeno prima.

Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
valutata la sua giovanissima età e complessa situazione psichica, le suggerirei , approfittando di questo disagio sessuologico, di approfondire la conoscenza dei suoi meccanismi psichici, correlati ai nuclei depressivi, stile di vita, sessualità e qualità di vita, mediante un lavoro poliedrico svolto da uno psicoterapeuta, meglio se perfezionato in sessuologia clinica
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it