Riflesso eiaculazione inibito e anorgasmia in presenza di normale erezione e desiderio in lieve cal

Salve , sono stato a visita andrologica per i disturbi di cui sopra,e l'andrologo mi ha ordinato di fare i seguenti esami; Testost tot e libero; SHBG;
Tsh;Prolattina; E' d'accordo con questi esami? Ricordo che il disturbo è iniziato in maniera conclamata(voglio dire episodi ripetuti nel tempo senza soluzione di continuità)) dopo 2 fiale di testovis 100 mg. Si può pensare a una terapia sostitutiva in caso di deficit di testosterone? O Gonasi? L'ultima fiala di testovis risale a 2 settimane fa? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

ci invia una serie di informazioni cliniche, soprattutto terapeutiche, un pò confuse.

Perchè ha assunto del testosterone e quale era l'indicazione clinica iniziale?

Comunque se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Ho 55 anni, vado in palestra, (ho sbagliato),non c'era nessuna indicazione clinica, sà, parlando con dei body-builders. Comunque non ho mai fatto uso in precedenza di tali prodotti. Prima e ultima volta. Grazie tante.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Alla sua età attento all'assunzione non sufficientemente meditata di androgeni!

La cosa più probabile nel suo caso è che ci sia stata un'alterazione del normale controllo su quello che si definisce asse ipotalamo-ipofisi-gonadale, quella struttura che controlla tutta la risposta ormonale, anche a livello testicolare.

Un eccesso di testosterone nel sangue tende a bloccare, è un feedback negativo, l'ipotalamo e l' ipofisi.

Ora mi raccomando sospenda l'assunzione di questi prodotti e segua le indicazioni del suo andrologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
GRAZIE ANCORA.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642