Cock ring

Salve, l'altra sera navigando sul web con la mia ragazza abbiamo visto delle foto dei cock ring (anelli per pene) e per gioco abbiamo provato l'effetto sul mio pene con degli elastici da cancelleria leggermente più stretti della normale circonferenza posti alla base del pene ed intorno allo scroto, ripeto che non erano stretti ma quel tanto che basta per sostenersi da soli e premetto che il gioco è durato qualche minuto. durante il gioco e dopo non ho avuto alcun dolore. le mie domande sono:
giochi del genere possono provocare danni al pene ed ai testicoli?
a quali rischi vado incontro se dovessimo ripeterli?
saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Consulti un atlante di dermatologia al capitolo lesioni ischemiche delle estremità: si potrà fare un'idea.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono giochi che se "esagerati" e non interrotti precocemente al momento giusto possono determinare seri problemi vascolari ed alle strutture anatomiche dei suoi genitali.

A lei la scelta se vale la pena o meno di correre tali rischi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la solerte risposta, a scopo puramente informativo ho fatto una ricerca sul web riguardo alle lesioni ischemiche delle estremità ma non ho trovato nulla.
la loro presenza da cosa si capisce? dolore, ematomi, rigonfiamenti?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutti i sintomi, cioè i segni, da lei descritti sono previsti ed in più una possibile necrosi dei tessuti interessati, cioè quello che succede, situazione naturalmente più drammatica ed acuta, quando si ha un infarto a livello cardiaco.