Spermiogramma..viscosità???

Buon giorno,
io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo da più di 1 anno con rapporti mirati..lui ha eseguito l'esame del spermiogramma con i seguenti risultati:

Colore: grigio chiaro
Viscosità: Molto viscoso
Volume: 2.5 mL
pH: 8.5
Filanza: 3.0 cm
Numero spermatozoi dopo 30°: 52.0 mil/ml

Numero spermatozoi dopo 2h : 43.0 mil/ml
motilità lineare dopo 30° : 28 %

Motilità dopo 2 h: 16%
Forme tipiche: normale
Ab.Anti-spermatozoi (MAR-test): Assenti
Vitalità a 1 h: 46%
Concluzioni: materiale spermatico molto filante. test di vitalità minore del 50%. Astenospermia media nella seconda ora.

aggiungo io: giorni di astinenza pi o meno 7

siccome il mio gineco non gli ha dato molto importanza, vorrei una vostra opnione..
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

è normale purtroppo che un ginecologo dia poca importanza ad un esame andrologico ma il nostro consiglio è quello di sentire ora un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problemtiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata..

quindi anche secondo Lei non va tutto proprio bene, vero?

che tipo di dottore dovremo consultare?

La ringrazio

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

il mio consiglio è quello di sentire ora in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Fatta questa valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

mi scusi l' ignoranza, ho guardato il sito, ma non so come si fa ad sentire in diretta l'esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

che pasi devo seguire?

se ho chiesto troppo, chiedo scusa
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

si va dal suo medico di fiducia e lui le indicherà dove e come consultare con suo marito, nelle strutture sanitarie della sua zona, un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
sono proprio fuori...pensavo che dovevo parlare/chattare in diretta con qualche dottore sul sito..

e pensare che sono stata 2 ore a guardare il sito per vedere come si fa..che ridere..

La ringrazio tanto per la Sua dispnibilità e per i suoi consigli..prossima visita: andrologo!!

Buona serata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

è comunque bello pensare alla sua disperata ricerca nel sito (spero abbia imparato altro!) ad un mio "sentire" forse non chiaro.

Fatta la visita comunque poi ci aggiorni, se lo desidera.

Sempre un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno

Fatta la visita andrologica, il medico ha prescrito al mio marito per 3 mesi il FERTIMEV 2 fiale al giorno.

mi puo dire la suo opinione al riguardo?

grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il farmaco indicato è della classe degli integratori a base di ingredienti costituiti da piante o derivati.

Difficile darle un'opinione mirata non conoscendo in modo completo e preciso la reale situazione clinica di suo marito.

Un cordiale saluto.