La cosa si era auto risolta nel giro

mi sono accorto che lo sperma è di colore marrone e sento un pò di dolore al pube.
ho 43 anni l'episodio era già successo nel marzo 2009 ed avevo eseguito visita andrologo, ecografia e spermiocultura tutto negativo la cosa si era auto risolta nel giro di una decina di giorni senza fare nulla. Adesso è ricapitato ma senza avvisaglie da allora. Come di devo comportare? devo preoccuparmi. di solito in quanto tempo passa?

attendo con ansia una risposta.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna inutile ansia l'emospermia si può ripresentare e, se le valutazioni in passato fatte erano negative, generalmente siamo tranquilli.

Comunque, visto il tempo trascorso dal primo episodio di emospermia, è sempre bene fare una rivalutazione del suo quadro clinico con il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/