Problemi di orgasmo

Salve sono un ragazzo di 24 anni. Ho un'attivà sessuale regolare con la mia ragazza ma soffro di alcuni problemi sessuali che ho fin dal primo rapporto:
- malgrado la desideri molto ho problemi di erezione o meglio non problemi totali di erezione ma non riesco a raggiungere, se non dopo molti preliminari, un livello tale che mi consenta di penetrarla;
- durante il rapporto non provo piacere, ne durante ne con l'eiaculazione che avviene regolarmente
Non riesco proprio a capire se si tratta dell'uso del preservativo che non mi permette di avere sensibilità (con dei preservativi sottili il problema dell'erezione si è ridotto notevolmente), o se ho dei problemi fisici o psichici.. infatti durante il rapporto non riesco mai ad abbandonarmi completamente forse perchè troppo preoccupato di fare bella figura o di non perdere l'erezione.
Grazie per i consigli che mi potrete dare, a presto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
solo un primo approccio andrologico potrà permetterle di cominciare a trovare una soluzione al problema: sicuramente c'è anche una notevole componente ansiosa.

Cordiali saluti
Gino Scalese