Difficoltà sporadiche di erezione.

Da circa 1 mese alle volte nei rapporti con la mia ragazza non riesco a mantenere l erezione. Mi sono rivolto al mio medico, il quale mi ha fatto fare delle analisie precisamente :
Tsh 1,3
Spermiocoltura:
Nessun battere
Leucociti assenti
Emazie assenti
Urinocoltura risultata negativa
Non ho fastidi di nessun tipo.
Il mio medico mi ha palpato anche la prostata che risultava elastica e non dolente .
Il mio medico dice che non e' nulla, ma la cosa mi spaventa, potrebbe essere un problema prostatico?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se vuole saperne di più dovrebbe sentire uno specialista per definire al meglio l'entità del fenomeno e la causa del problema.le faranno fare alcuni esami del sangue ed, eventualmente, un ecocolordoppler penieno dinamico.
da lì la strategia terapeutica adeguata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

dopo aver consultato il suo medico di fiducia ora la cosa più saggia da fare è sentire in diretta anche un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la veloce risposta,
Mi sono dimenticato di dire che il mio medico e' anche urologo.
Circa 6 anni fa ho avuto un episodio di prostatite, che fortunatamente e' andato via dopo un lungo periodo di levoxacin 500. Mi chiedevo se poteva essere una prostatite magari asintomatica, (visto che non ho nessun tipo di disturbo)a creare questi disturbi. Magari sottovalutata dal medico..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non pensi subito a possibilità eziopatogenetiche non frequenti e generalmente legate al disagio psicologico dei sintomi, che lei non ha, di una prostatite.

Ora, bando ad ogni indigio, bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, e che mi son messo a navigare su internet e c'è chi dice che una prostatite asintomatica c'entra con l impotenza e chi dice non centri nulla da un punto di vista organico. Sono confuso, dove sta la verità?
[#6]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
dipende da caso a caso, le prostatitti asintomatiche non sono tutte uguali.
cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi dottor beretta ma in che modo una prostatite asintomatica puo interferire sull erezione?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se vuole avere il mio parere si legga questo post:

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/209450-prostatite-batterica-asintomatica.html .

Ancora un cordiale saluto
[#9]
Gentile utente, stranamente ci risulta che alcuni account intestati a email differenti pongono in modo ripetuto nel tempo sempre una stessa domanda del tipo:

"in che modo una prostatite asintomatica puo interferire sull'erezione?"

La informiamo che nel caso lei sia lo stesso utente che utilizza più account per porre domande, questa è una pratica vietata dalle linee guida.
Viceversa la preghiamo comunque di non porre domande già presenti e che hanno già ricevuto risposta.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it