Secchezza, dubbi, dopo frenuloplastica

Salve dottori.
Due giorni fa sono stato operato di frenuloplastica.
L'intervento sembra essere andato tutto al meglio, non ho già più dolori e/o bruciori e l'edema pian piano si riassorbe.
Mi permane un dubbio, la medicazione che mi è stato detto di fare dal chirurgo è: risciacqui 2 volte al giorno con acqua ossigenata e pomata GENTALYN, per 5 giorni se non erro.
Passati i 5 giorni, posso iniziare a lavarmi con un sapone (Saugella uomo) o devo avere altre accortezze? Premetto che ho notato la pelle del glande che inizia ad essere un pò secca.
Un'altra cosa, da quando son stato operato, la pelle è sempre stata "giù" dal glande, e non ho problemi a farla scorrere, consigliate di tenere la ferita al chiuso (pelle che ricopre i punti) uppure posso tranquillamente tenerla giù?

Grazie per l'attenzione, aspetto risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' troppo presto per formulare un consiglio che differisca da quelli proposti dal chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ok, allora finisco i 5 giorni di medicazione e vedo l'evolversi, solo una cosa, il glande conviene coprirlo o no?
Per ora lo tengo sempre scoperto, ovviamente arrotolato nella garza nè.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo tenga scoerto.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000.