Stafilococco coagulase negativo

Salve,
qualche mese fa in seguito a delle secrezioni dal glande e da bruciore ho fatto un tampone uretrale. Da questo è emerso positivo lo stafilococco coagulase negativo e dall'antibiogramma risultavano 3 ceppi tra cui anche escherichia coli.
Mi sono stati prescritti 7 gg di ciproxin 1000 rm e dopo la dovuta pausa ho rifatto il tampone, ma ahimè con gli stessi risultati del primo.
Mi è stato cs prescritto il chinoplus 600 per 10gg associato a fermenti lattici yovis, ho finito la cura da qualche giorno ma ancora averto qualche fastidio, è come se l'infezione risiedesse a livello intestinale basso, quasi rettale, visto a volte i fastidi in quell'area.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci ha detto se le secrezioni sono terminate...Quanto alla persistenza della positivita' dei ceppi batterici,non ci trasmette la carica batterica,per cui il quadro clinico si ridimensiona.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Le secrezioni non ci sono più, solo a volte sembra come se il glande fosse avvolto da una pellicola trasparente che lo rende impermeabile e a volte (ora meno) come un filamento trasparente.

ecco i risultati del tampone
Coagulase negative staphylococcus
enterococcus spp
escherichia coli

di seguito l'abg

amikacina s <=2
amoxicillina/ ACLAV S 8
ampicillina R >= 32
Cefalotina S 8
Cefepime S <= 1
Cefotaxime S <=1
Cefoxitina S <= 4
Cefpodoxime S <= 0,2
Ceftzazidime S <=1
Ciprofloxacina S <= 0,2
Gentamicina S <=1
Meropenem S <=0,2
Norfloxacina S <= 0,5
Piperacillina R >= 12
Piperacillina /tazobactam S <= 4
Tobramicina S <=1
Trimetoprim / Sulfam. R >=32
Cefaclor S
Cefuroxime- Acetil S 4
Cefuroxime -sodio S 4
Nitrofurantoin S <=16

Ad esempio a volte avverto come dei leggeri e brevi pizzichi al glande e come un fastidio/bruciore a livello rettale/anale. Mi sento un pò disturbato a livello intestinale, ho come dei fastidi subito dopo pranzo.
Al momento sto assumento i fermentici lattici prescritti assieme al chinoplus 600 ( già terminati i 10 gg)

attendo unvostro parere,
grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza la specifica della carica batterica,la coltura perde valore.La sintomatologia mi sembra banale,per cui Le consiglio di seguire i consigli del medico di riferimento.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
di seguito la carica del primo tampone

nel liquido seminale:
Coagulase negative staphylococcus 1.000 UFC /ml
enterococcus spp 1.000 UFC /ml
escherichia coli 5.000 UFC /ml

nelle urine:
escherichia coli 7.000 UFC /ml

averto ultimamente dei disturbi intestinali con a volte diarrea, e qualche fastio con pizzichi e leggeri buciori sporadici al glande
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il quadro batteriologico e' scarno.Non vedo relazioni con i disturbi dello apparato digerente.Cordialita'.