Risultato azoospermia

EGREGGI DOTT.RI,
DOPO AVER ESEGUITO UNO SPERMIOGRAMMA, GENNAIO 2011, RISULTATO AZOOSPERMIA.
DA MAGGIO SONO SEGUITO DA UN CENTRO IN CITTA' E MI HANNO FATTO ESEGUIRE UN BEL PO' DI ESAMI SOTTO ELENCATI:
EMISCROTO DESTRO: MOBILE, 20 CC DIAMETRO CEF. 12MM, CORPO6,4 MM
EMISCROTO SIN: MOBILE, 15,5 CC DIAMETRO CEF. 11MM, CORPO 5,3 MM
PRSTATA : AMPOLLE VOLUMINOSE COME X OSTRUZIONE PARETI ISPESSITE
VECSICOLE IPOPLASTICHE CON PARETI ISPESSITE X STASI CRONICA
-ANALISI MOLECOLARE DEL DNA DEL CROMOSOMA Y: NESSUNA ALTERAZIONE
-AN. MOLECOLARE MUTAZIONI GENE X IL RECETTORE DEGLI ANDROGENI(AR): NESSUNA MUTAZIONE PATOLOGICHE.
-RICERCA MUTAZIONE T222P DEL GENE LGR8: NESSUNA MUTAZIONE PATOLOGICHE.
-CARIOTIPO 46,XY
-GENE INSL 3 : NESSUNA MUTAZIONE PATOLOGICHE.
-CFTR PORTATORE SANO.
-ORMONI: LH 1,8 1,5-9,2 FSH 3,0 1-14 PROLATTINA *4,8 5-15 BETA EST. 89 37-132 TESTOSTERONE 13,14 10-29
-LIQUIDO S. VOL. 0,4 PH 6,5 DOPO CENTRIFUGAZIONE E RISOSPENSIONE IN 100 UL, IN 10 UL 9 SPERMATOZOI CONTA TOTALE PRESUNTA 90 SPERMATOZOI .
A FINE OTTOBRE MI DEVONO FARE L'AGOASPIRATO E DI NUOVO LO SPERMIOGRAMMA + COLTURA, DOPO AVER PRESO DIECI GIONI PRIMA DEGLI ESAMI IL DELTACORTENE.
A QUESTO PUNTO I MIEI QUESITI SONO:
1) CHE QUANTITA' E QUALITA' DI SPERMATOZOI POSSONO TROVARE?
2) IL DELTACORTENE MI PUO' AIUTARE X AUMENTARE IL VOLUME X L'ESAME?
3) QUALE TECNICA DI PMA SI PUò UTILIZZARE?
4) CON UN INTERVENTO CHIRURGICO SI PUO' TOGLIERE LA MIA OSTRUZIONE?
IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un caso cosi' tecnico,seguito con molta competenza ,non puo'essere chiarito per via telematica.Ritengo,quindi,interessante,attendere l'esito dell'agoaspirato.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette osservazioni fatte dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere alcune risposte ragionevoli ed altre informazioni su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il fatto che siano stati trovati spermatozoi nel liquido seminale ci dice che non si tratta di una ostruzione completa e quindi risolvibile chirurgicamente e quindi la sua situazione non può essere risolta in tal modo. Il desiderio di una gravidanza potrebbe essere risolto con una ICSI utilizzando spermatozoi eiaculati e recuperati dal suo liquido seminale ( ma sono molto pochi e quindi questa possibilità non è sicura) o, meglio, dopo averli ottenuti e crioconservati dopo una aspirazione testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'evidenza di spermatozoi dopo centrifugazione consente di prevedee la presenza di tessuto testicolare normofunzionante, quindi con buona pretesa di recupero già con l'agoaspirato.

è opportuno considerare che poi gli spermatozoi prelevati saranno valutati per un percorso di Fecondazione in Vitro.

valuti con i colleghi esperti gli esiti dell'agoaspirato e della terapia (senza una idonea visita è impossibile esprimere un parere circa l'orstuzione, la localizzazione e la correzione chirurgica)

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente la presenza di spermatozoi associata ad esami ormonali e genetici nella norma da buone posdibilita' di trovarne alla biopsia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,come Le segnalavo,segua i consigli dei colleghi che L'hanno seguita fino ad oggi.Cordialita'.
[#7]
dopo
Utente
Gentili dott.ri,
vi ringrazio per la vostra disponibilita', appena avro' il risultato degli esami vi faro' sapere.
Distinti saluti.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene qua siamo ed aspettiamo.