Prescritta una terapia con iniezione di gonasi 2000 una volta a settimana

Gentili Dottori, mi è stata prescritta una terapia con iniezione di Gonasi 2000 una volta a settimana. Mi è venuto un dubbio.
Le iniezioni quando è consigliabile effettuarle? La mattina o la sera? Oppure è indifferente?
Grazie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci aggiorna sui risultati delle indagini ormonali ne' sulla diagnosi,per cui,presumo,che la terapia abbia un effetto "dopante".In tal caso l'orario e' ininfluente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.Le Dott. Izzo, mi scusi per la richiesta incompleta.
Non farei la terapia per un effetto dopante.
Ho rieffettuato le analisi in un altro laboratorio e purtroppo sono risultati bassi i valori del testosterone.

Testosterone: 6,88 nmol/L ( range: 9,2 -35,1)
shbg: 29,80 nmol/L ( range: 13 - 71)
LH: 2,20(range 1,2- 8.0)
FSH: 3,96 (range 1,4 -11,0)

PSA: 0,47 ( range 0 - 4,0)

TSH, FT3, FT4, Prolattina: normali
La diagnosi sarebbe ipogonadismo ipogonadrotopo anche se lo specialista ritiene che possa dipendere dallo stress e da una certa sindrome ansiosa-depressiva e da l'insonnia. Questo potrebbe spiegare anche le oscillazioni dei valori.
Inoltre devo fare una RM della testa per vedere l'ipofisi tra 3 settimane.
Avevo fatto uno spermiogramma con valori normali (secondo lo specialista) un anno fa.
Mi è stato prescritto un ansiolitico la sera 0.50 di frontal e di fare un pò di attività fisica. Magari più avanti un consulto psicologico-psichiatrico.
Inoltre iniezioni di gonasi 2000 1 volta a settimana ( secondo lo specialista terapia minima per vedere anche come va ).
Ho il dubbio se effettuare le iniezioni la sera o la mattina.
La terapia può andare bene?
Grazie.
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei la presenza di un ipogonadismo ipogonadotropo...per terapia do ante,si intende una terapia prescritta senza che vi sia un deficit dell'ormone,per ricavarne benefici indiretti.Lo sche consigliatoLe mi sembra essere leggermente sottostimato.Cordialita'
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non riesco a capire le indicazioni per una terapia con Gonasi di fronte ad una normale increzione di LH-FSH ?
Non capisco il senso di una RMN del cranio sulla base dei dati che lei fornisce.
Ho l'impressione che o il suo specialista non sia stato chiaro o che lei non abbia ben compreso le sue indicazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora risenta il suo andrologo e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/