Propietà sperma

salve...volevo avere dei chiarimenti ( se possibile ) RIGUARDO LO SPERMA .
so che lo sperma è composto di diverse sostanze molto importanti ( anche se contenute in basse percentuali ) COME FRUTTOSIO E SELENIO . in particolare il selenio è un potente antiossidante diciamo "raro" che con l'età diminuisce sempre più .

ora mi chiedo ....con la normale perdita di sperma (CON I RAPPORTI SESSUALI ) queste sostanze vengono espulse dall'organismo per cui si ha una progressiva perdita non solo a causa dell'inevitabile invecchiamento ma , ancora di più per noi uomini , con l' espulsione di sperma ??!! c'è quaLcosa di vero in tutto ciò O è UNA TEORIA alquanto spicciola ??

può essere utile introdurre queste sostanze con degli integratori ??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ipotizza non corrisponde a verità in quanto tutti i componenti del liquido seminale si rigenerano costantemente e non risentono in maniera significativa della attivita' sessuale piu'sereno o meno intensa.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it