Pene curvo verso il basso....

Salve,
sono un ragazzo di 16 anni ed a fine aprile ne compierò 17.... mi sono accorto che il mio pene non è per niente dritto, ma ha una curvatura verso il basso e volevo un vostro consiglio, ho fatto una foto e volevo che qualcuno poteva farmi una diagnosi, quindi se potreste darmi il vostro indirizzo e-mail per spedirvi la foto.... sono molto preoccupato perché ho paura che blocchi il rapporto sessuale.... aspetto con ansia una risposta.... cordiali saluti....
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile paziente,

è noto che il pene curvo può interferire con la penetrazione in corso di rapporto sessuale. tuttavia non tutte le curvature devono essere corrette dallo specialista andrologo con interventi di tipo chirurgico.

è comunque importante partire dalla diagnosi corretta, per il corretto percorso terapeutico.

è opportuno recarsi presso uno specialista andrologo più vicino a lei con le foto in erezione del pene per le opportune considerazioni del caso.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Colpi, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un pene curvo verso il basso potrebbe consentire una valida e soddisfacente vita sessuale oppure potrebbe creare problemi "estetici o funzionali" tali da richiede la sua correzione.
Veda qualche dato su www.erezione.org
si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per le tre risposte che mi si sono date, volevo però prima inviare a uno di voi le immagini via e-mail per darmi un'idea per quando andrò da uno specialista, potreste darmi un indirizzo e-mail al quale inserire le foto??.... Attendo vostre notizie.... cordiali saluti....
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non invii foto a noi tramite e-mail che poco, senza una valutazione clinica diretta, le possiamo dire per via telematica.

Faccia le foto con le proiezioni già indicate nel MinForma:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Con queste foto poi le dovrà recarsi dal suo andrologo, quello vero, e con lui discutere la corretta strategia terapeutica da adottare

Un cordiale saluto.