Impotenza ed eiaculazione precoce

Salve ho 19 anni e diciamo che da poco sono entrato nel mondo del rapporto sessuale vero e proprio. Vado subito al dunque, già da qualche mese mi sono accorto che qualcosa durante il rapporto non va, inizialmente durante i famosi preliminari non so perchè e nemmeno come ma il mio pene entra in erezione ma poi ritorna allo stato ,diciamo, di riposo ed eiacula in più anche continuando mi sono accorto che il mio pene entra ed esce dalla fase dell'erezione. Ora io mi sono fatte molte domande e la preoccupazione sale ho paura di soffrire di impotenza ed eiaculazione precoce perciò mi sono rivolgo a voi per una valutazione e per qualche consiglio. A volte penso che sia solo un problema psicologico perchè più si presenta il disturbo più io ci penso durante il rapporto più continua, perchè nella fase in cui io sono eccitato niente di tutto questo accade.
Vi prego di rispondermi, ho bisogno di consigli grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

frequentemente un giovane, nelle prime esperienze sex ha difficoltà nel completare un rapporto sex. Il consiglio è di avvicinarsi ad uno specialista del settore che oltre a valutare la situazione consiglierà per un approccio sessuale più consapevole. Potrebbe cogliere l'occasione per una visita a tutto campo nelle visite andrologiche gratuite promosse dalla SIA che si ripresenteranno per un giorno alla settimana per sei mesi su tutto il territorio nazionale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Carlo Maretti, scusi il disturbo ma le potrei avere maggiori informazioni su queste visite gratuite?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si colleghi su prevenzioneandrologica.it e tutto si semplificherà.

Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'aiuto e per la pazienza spero non sia nulla di grave.

Cordiali saluti anche a lei.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Vista la sua giovane eta' e la giovane eta' della sua sessualita' , le allego un mio articolo per un approfondimento.
Fatta la valutazione andrologica ci aggiorni, se lo desidera.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1697-eiaculazione-precoce-e-mancanza-d-erezione-e-viceversa.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.