Varici sullo scroto

Gentili dottori, spero di descrivere chiaramente quello che vedo sul mio scroto (la pelle che avvolge i testicoli). Praticamente da quando ero adolescente (ora ho 40 anni), ho sempre avuto dei piccoli rigonfiamenti neri e bluastri in corrispondenza di alcune vene(al tatto, sfiorandole sparivano, per poi ritornare qualche istante dopo,sembra tipo un problema capillare, ma nn so). Ora sono aumentate parecchio, non mi hanno mai dato fastidio(dolore o altro), ma non le ho mai sottoposte ad analisi medica. Dalla mia descrizione cosa può essere? E' il caso di farle esaminare? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere di persona,penserei alla presenza di petecchie scrotali,piccole emorragie venose,che riconoscono cause varie,dalla piastrinopenia alla carenza di vitamina C etc. che,però,vanno diagnosticate,innanzitutto,con una visita medica diretta e non virtuale.Comunque,non destano,necessariamente, allarme ma,nel frattempo,ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, da profano navigando su internet ho visto delle foto che somigliano alle cose da me descrittele sullo scroto.Queste persone avevano degli angiocheratomi, potrebbe trattarsi della stessa cosa per me? Ovviamente lo so che a distanza è difficile a dirsi, cmq seguirò il suo consiglio e farò vedere al medico.La ringrazio