Prevenzione: definizione pesantezza testicoli?

Gentili Dottori,
sulle varie divulgazioni informative che riguardano la prevenzione delle malattie al testicolo, è quasi sempre presente la voce "Pesantezza testicolare", ma a cosa si riferisce esattamente? Come la si potrebbe descrivere?

Si ha effettivamente l'impressione di avere un testicolo più pesante dell'altro?
O è un termine che indica un generico disagio testicolare?

Cordialità
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
La pesantezza testicolare va interpretata come un fastidio o come dice Lei un disagio testicolare, è perlopiù secondaria a infiammazione prostatica come area di irradiazione della congestione prostatica.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus