Eiaculazione precoce

Buongiorno, il mio andrologo mi ha consigliato per il mio problema citalopram in pastiglie, ho provato 10 mg per una paio di mesi ma nulla da farsi, in quanto iirreperibile in queste settimane, secondo voi il passaggio a 20 mg sarebbe consigliato o sarebbe solo un vano tentativo e bisognereebbe tentare con altre terapie o pastiglie? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
caro signore,
la cosa va assolutamente valutata di concerto col collega (che di qua non possiamo prescrivere farmaci o terapie), in quanto i farmaci inibitori del re-uptake di serotonina come quello che lei assume hanno dose individualizzata, per cui se non funziona un dosaggio si può aumentare, in dipendenza da come è andata col dosaggio iniziale (cosiddetto di attacco). Ovvero si può cambiare molecola, ovvero se il suo è problema psiocogeno, come sembra vista la terapia proposta, si può affronatre la cosa con psicologo.
[#2]
dopo
Utente
ma una sola informazione, la pastiglia va presa prima del rapporto ( intendo nelle ore precedenti) o è indifferente il momento in cui prenderla?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Si può prendere tutti i giorni o al bisogno cioè solo qualche ora prima, dipende dalla sintomatologia, senta il collega che le ha prescritto.
[#4]
dopo
Utente
l'utilizzo di tale pastiglia con l'aumento del suo dosaggio, può portare a problemi di fertilità?
Il mio medico non mi saputo dire se varia prendendo la pastiglia la sera ( come faccio ora ) o poco prima del rapporto.
Lei ha indicazioni in merito anche perchè probabilmente passerò a 30 mg, ma la paura di infertilità mi da un po di pensieri.

Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
nessun problema di infertilità.