Risultato spermiogramma e cura

buonasera, è un anno che con mio matito cerchiamo un bimbo. vi allego lo speriogramma che evidenzia una anomalia, teratozoospermia.
La mia ginecoloca ha detto di prendere il Fertylor per 3 mesi, ma so che è un integratore e basta.
Secondo voi è sufficiente? Oppure dobbiamo fare altre cure? Grazie mille.
_____________
astinenza 5 gg
coagulo si
fluidificazione si dopo 60 min
colore grigio opalescente
consistenza normale
volume 2.1
ph 7,6
munero 72 milioni/ml
n. eiaculato 151.20 milioni
motilità (60'):
pr 70
np 10
immobili (d) 20
agglitinazioni NO
morgologia forme normali 8%
morgologia forme anormali 92%:
anomalie testa 58
anomalie del tratto 2
coda 1
malformazioni complesse 31
eritrociti assenti
cristalli assenti
flora batterica assente
cellule epit. assenti
igg mar test negativo
test vitalità 83%

VALORI WHO 2010
viscosità normale < 2cm
ph >7,2
leuciciti <1 milione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

Lo spermiocitogramma eseguito secondo i criteri WHO 2010 non presenta problematiche e viene definito in una normozoospermia e quindi non necessita di alcuna terapia. Tuttavia una coppia che cerca figli necessita un inquadramento completo sia attraverso una visita della partner da parte della ginecologa, mentre il maschio sara' visitato dall'andrologo ed e' questo infatti il mio consiglio. Potrebbero esere presenti patologie in grado di ridurre la fertilita`maschile, ne parli al suo medicoed evntualmente ci faccia sapere.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it