Ernia di schmorl

Buongiorno.

Circa due anni fà mi sono sottoposto ad una ecografia renale ( dato il dolore nei pressi del rene destro) e mi è stata diagnostica una "Ernia di Schmorl" . I fastidi che avevo erano (e sono ) lievi; il dolore si accentua se per esempio spazzo il pavimento con la scopa ma, in linea di massima, non da noia se espleto attività fisica.
Lo scorso anno per circa 10 mesi ho frequentato un corso di arti marziali (Muay Thai) ma il dolore non l'ho avvertito per niente (le lezioni sono terminate a maggio u.s.).
Da circa un mese ho un costante, ma lieve dolore, e non ho ancora iniziato detta attività. Mi chiedevo se ci sono controindicazioni con tale attività, per quanto sopra descritto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
bisogna prima capire bene l'origine del dolore: rene (urologica), intestino (gastroenterologica), Colonna vertebrale (ortopedica) e quindi successivamente rivolgersi allo specialista di competenza per i consigli adeguati.

Cordiali saluti
Gino Scalese