Ipersensibilità alla corona del glande

Salve, sono un ragazzo di 23 anni con una vita sessuale abbastanza intensa e che tiene molto all'igiene intima. A tal proposito vorrei chiedere un consulto per un problema che da qualche tempo mi sta dando parecchie noie: la corona del glande ed il glande stesso (ma in modo leggermente minore) mi sembrano ipersensibili.
Spesso infatti non riesco ad ottenere un'erezione completa (non si indurisce il glande) a causa dell'estrema sensibilità della zona; tuttavia nè glande, nè corona sembrano arrossati. Questo accade sia se ho rapporti sessuali, sia tramite masturbazione.
La mia ragazza non ha malattie, infiammazioni o qualsiasi altra cosa che riguardi il suo apparato sessuale da moltissimo tempo e non ho mai avuto relazioni sessuali con altre all'infuori di lei.
Mi lavo accuratamente più volte tutti i giorni con sapone intimo (che in teoria dovrebbe essere fatto ad hoc per l'uso) e non so più dove sbattere la testa.
Cosa potete consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
A volte l'eccesso di igiene , anche se con i prodotti più indicati, può rimuovere il film protettivo presente naturalmente sugli epiteli e quindi provocare ipersensibilità locale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto utile gentile utente, produrre la sua prima visita Venereologica, per chiarire se le cause mucosali di ipersensenibilità detengano delle connessioni specifiche.

ritengo questo il miglior consiglio da tal sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it