Comparsa pus all'altezza della corona

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Già da qualche tempo (6-7 mesi) mi sono accorto di avere dei punti bianchi simili a piccoli brufoli ma molto piccoli (meno di 1 mm di diametro) su quasi tutta la corona (sotto il glande).
In un primo momento ho subito pensato che fosse questione di igiene intima, ma nel tempo tale manifestazione alternava scomparse a ricomparse. Premetto che non ho mai avuto problemi di eiaculazione precoce e/o dolori inguinali.
Adesso però mi sono allertato ulteriormente dopo la comparsa di un piccolo sfogo sul pene molto vicino alla parete inguinale.
Continuo tuttavia a non sentire nè dolori nè vedere infiammazioni nè quant'altro letto su malattie genitali.
Tra i vari consulti ho letto non solo di visite andrologiche di controllo, ma anche "visite venerologiche" (non so cosa siano) o anche dermatologiche.
Deciso a passare una visita specialistica, a questa breve esposizione vorrei un consiglio sul tipo di specialista a cui rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le consiglio una visita urologica o dermatologica per verificare che non cisia una candidosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Da quanto riferisce sembra trattarsi di papule perlacee, una condizione anatomica e non una malattia, ma che non dovrebbe presentare l'alternanza di cui riferisce. Considerato anche il problema cutaneo, le consiglio una visita dermatologica.

Longhi

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le spiego che la visita Venereologica equivale a quelle Dermatologica (lo specialista è appunto il dermatologo - venereologo, che è l'esperto di cute e mucose anche genitali, nonchè di Malattie Sessualmente trasmissibili)

l'invito è di procedere appunto con questo tipo di visita, con rinnovata fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi ringrazio per le celeri risposte e su vostro consiglio ho già passato la visita dermatologica: risultato confermo la risposta del dottor Laino (almeno credo, cmq si tratta di appunto secrezioni delle ghiandole sebacee e che il medico mi spiegò essere una cosa fisiologica, non malattia). Per questo mi ha pescritto un detergente intimo che sta avendo effetti già dopo due giorni (avevo tutta la corona irritata)
Poi anche ho chiesto per una specie di brufolo comparso sulla base del pene, che vedendo bene non è il solo ma ci sono altre (un paio) manifestazioni del genere sembre sulla base, a cavallo della parete inguinale; per quest'altro problema il medico dermatologo era incerto e mi ha prescritto dieci giorni di Zirenyt per testare la situazione.
La cosa un po' mi inquieta, le manifestazioni sono in pratica due piccoli rigonfiamenti arrossati, uno che assomiglia ad un brufolo ed ha un millimetro di diametro, l'altro stretto e lungo, tipo 1x3 millimetri.
C'è da preoccuparsi?