Un consiglio riguardo ad uno spermiogramma effettuato

Buonasera,ringraziandoLa in anticipo per la risposta vorrei avere un consiglio riguardo ad uno spermiogramma effettuato in ospedale. volume :3.5 >2ml
colore: grigio opalese
viscosità :diminuita
ph: 8.1 7.2-8.0
liquefazione completa: nei limiti
spermi/ml: 0.4 >20
motilità: *
spermi normocinetici : 9%
ipocinetici : 30%
discinetici : 25%
immobili : 36%
spermi morti:16% <25%
forme tipiche : 7% >4%
forme atipiche 93%
agglutinazioni spontanee assenti <5%
cellule germinali : rare
leucociti:rari

Questo vuol dire che non potro' avere figli o si puo' trattare di un varicocele??? per favore mi aiuti!! Grazie nuovamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma e' fortemente deficitario per cui la gravidanza,pur possibile e' improbabile.l'unica strada appare quella di ricorrere ad un esperto andrologo che con un esame obiettivo,esami ematochimiciAltre e strumentali,possa porre una diagnosi,prognosi e terapia corrette.il resto e' fantasia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it