Pene eretto ma poco turgido

Salve sono un uomo di 55 anni, vorrei sapere se ci sono dei sistemi per far inturgidire il pene, esso si erige come prima ma ha perso la durezza di un tempo, come posso risolvere questa anomalia senza ingerire farmaci di qualsiasi genere. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico, cioè non pensi a terapie più o meno farmacologiche od altro, prima bisogna fare una precisa diagnosi.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la funzione erettile è garantita dall'equilibrio neurologico,vascolare ed ormonale,su cui rverberano dinamiche intrapsichiche e relazionali.Rivolgendosi ad un forum medico va da se che,la prima cosa da fare,sia porre una diagnosi rigorosa che possa quantizzare l'impegno psichico.Seguirà una prognosi ed una eventuale terapia.Il resto è aria fritta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto