Testicoli ipotrofici livelli ormonali

all'ecografia il dottore aveva riscontrato testicoli ipotrofici con DL 38mm e DAP 15 mm.
Ha ordinato esami ormonali da cui risultano seguenti valori:
FSH 6,4 mUI/ml (1,5-12,4)
LH 7,7 mUI/ml (1,7-8,6)
prolattina 10,1 ng/ml (4,6-21,4)
testosterone 7,41 ng/mL (2,8-8,0)
testosterone libero 20,40 pg/ml riferimento per maschio adulto (9-40)

Che cosa vene pare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il valori riferiti sono nel range della normalità.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialiltà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
si, mi è stato prescritto, ma purtroppo i costi della sanità pubblica sono ormai proibitivi, e tali da inibire l'esecuzione di esami che non siano necessari.
Lei in base a questi valori ormonali crede che i miei testicoli funzionino bene anche se ipotrofici?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli producono spermatozoi e,quindi,faccio fatica a pensare che lo spermiogramma non sia necessario.Senza poter vedere non è possibile andare oltre.Cordialità.