Lettura spermiogramma

Buongiorno .ho effettuato una iui per la ricerca di una seconda gravidanza ma quello che mi ha creato qualche dubbio e la lettura dello spermiogramma di mio marito. E sulla valutazione della motilita dopo la prima ora : rapidamente progressivi 10% [>=32] e qua ha un asterisco e mobili totali 34% [> =40].
Ora chiedo la gentilezza della lettura.non so Se puo essere utile dirvi che la lettura e eecondo le linee guida who del 2010.Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,presumo che il figlio sia da attibuire a Suo marito,per cui non vedo perché debbano sorgere dei dubbi circa il potenziale di fertilità di Suo marito.Sarebbe questa una buona occasione per far visitare Suo marito da un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Scusi Se insisto ma non ho bene capito quelloi che mi ha scritto..
Nel senso vorrei sapere Se questo e ' un dato preocvupante e che significa in parole povere.Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

dall'esame inviato sembra presentare suo marito una non perfetta motilità degli spermatozoi ma si ricordi sempre che l'infertilità non dipende solo da un esame del liquido seminale alterato.

Ora senta l'andrologo di riferimento e, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille!!! Ma a suo parere una iui puo aiutarci ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Quale è il numero di spermatozoi per ml?

E' stato fatto un test di capacitazione?

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Giorni di astinenza 2
Volume 1, 7 ml [> 1, 5]
Aspetto grigio opalescente
Ph 7, 9 [> 7, 2]
Viscosita nella norma
Fluidificazione completa entro 30'
Numero spermatozoi 51, 00x10^6 [>=15, 00]
Numero totale 86, 70 ×10^6 [>=39, 00]
Valutazione motilita dopo la prima ora:
Rapidamente progressivi : 10% ★ [>=32]
Mobiki totali :34% [=40]
Test di capacitazione spermatica
N spermatozoi pre capacitazione:51 x10^6/ml
N spermatozoi post capacitazione: 22 x10^6/ml
Spermatozoi mobili :96%
GRAZIE INFINITAMENTE
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

sono "numeri" che permettono una IUI.

Se desidera comunque avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille e stato gentilissimo!!!!!!!!
Pensavo gia fosse stato tutto inutile.....
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Tranquilla, incroci le dita e segua le indicazioni ricevute!
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
.....incrocio tutte le dita ....e di nuovo infinitamente Grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!

Speriamo di avere sue nuove positive e buone!