Urinocoltura o spermiocoltura?

Buongiorno!mio marito dopo una cura per prostatite che va e viane da anni.....ora siamo in procinto di fare una ICSI.Purtroppo di anni ne abbiamo persi tanti e ora visto che abbiamo molti esami pronti e alcuni da fare abbiamo deciso di metterci in lista in due centri.IL PROBLEMA è che uno ci richiede spermiocoltura con ricerca di chlamydiae micoplasmi urog. + ev ABG......nell'altro invece ci richiedono spermiocoltura con ricerca germi comuni e urinocoltura con ricerca con ricerca clamidya,micoplasma e gonococco!SECONDO lei l'uricoltura da gli stessi risultati di una spermiocoltura?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le colture da lei indicate valutano due distretti anatomici con molti "punti" in comune.

La cosa più corretta generalmente, questi frangenti, è fare una valutazione colturale completed attenta sua sul liquido seminale eche sulle urine.

Risenta ora l'andrologo di riferimento che vi sta seguendo, almeno lo spero, e con lui bisogna valutare attentamente cosa è bene fare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/