Spostamento testicolo

Gentile Dottore
da qualche settimana ho notato che il testicolo destro è più alto del sinistro, situazione che ho letto essere fisiologica. Tuttavia a preoccuparmi è il fatto che questa differenza di altezza è abbastanza evidente da poter essere apprezzata già all'osservazione dei testicoli (entrambi i testicoli sono comunque nello scroto). Essendomi allarmato per questa situazione ed osservando meglio, ho notato che il testicolo destro si trova anche più avanti rispetto al sinistro. Non provo però dolore.
Da qualche anno utilizzo solo slip, in quanto, praticando pallavolo, ci è stato consigliato dall'allenatore.
Volevo chiedere, questi sintomi potrebbero essere un "campanello d'allarme" per qualche patologia?
Ringrazio anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quello che lei descrive è una situazione assolutamente fisiologica e non è segno premonitore di alcuna patologia specie se asintomatico.
Se non lo ha già fatto è utile un ceck-up andrologico se non eseguito almeno una volta.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero, la sua risposta mi fa sentire molto più tranquillo.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!