Sperma durante la minzione

Salve a tutti,
sono un ragazzo di vent'anni ed ho questo problema: esclusivamente dopo aver eiaculato, durante la minzione ho una fuoriuscita di sperma. Questo non avviene sempre, ma nella maggior parte dei casi sì.
Volevo sapere se è una cosa normale o se potrei avere disturbi come eiaculazione retrograda.
Grazie in anticipo per la risposta

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche trattarsi del disturbo da lei indicato ma ora bisogna sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,
innanzitutto grazie per la risposta.
Scusi se insisto, quindi lei mi dice che sicuramente non è una cosa normale?
Non ho orgasmo secco e i residui di sperma durante la minzione sono decisamente minori rispetto alla quantità eiaculata.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se così è potrebbe anche essere una situazione fisiologica e regolare ma comunque, per sicurezza, senta il suo andrologo di fiducia in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta e la cortesia.

Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!