Una settimana non riesco ad avere un'erezione

buonasera

sono un ragazzo di 18 anni ed ho notato che da più di una settimana non riesco ad avere un'erezione. Premetto che non ho rapporti sessuali e ho notato questo problema durante la masturbazione perchè non riesco ad avere un erezione neanche sufficiente. Sono un tipo sportivo mi alleno tutti i giorni correndo e facendo un'arte marziale, non bevo non fumo e non mangio schifezze e questo problema mi sta preoccupando molto poichè non riesco a trovare una soluzione. Ho notato che in questo periodo di una settimana non ho avuto erezioni mattutine ad eccezione di 2 giorni consecutivi in cui mi sono svegliato con l'erezione e poi durante gli altri 4 o 5 giorni niente... Ho notato una perdita diciamo di voglia e di desiderio e non credo che sia un problema legato alla masturbazione perchè mi masturbo 3 e raramente 4 volte a settimana. Secondo voi dovrei fare delle analisi del sangue e delle urine per vedere se c'è qualche anomalia?
Scusate se il discorso è un po contorto ma parlare di questo argomento è un po difficile...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia esami inutili e non si pasticci in questi casi, come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Nel frattempo si legga questi link:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio e sicuramente mi rivolgerò ad un andrologo, ho notato oltre ad i sintomi descritti sopra che le vene sul prepuzio si sono ingrandite circa il doppio del solito e vorrei chiederle se può essere una delle cause del mio problema di erezione. So che non può far molto senza un'osservazione e uno studio diretto però ha qualche idea o presunta diagnosi?? Mi scusi per la mia insistenza ma sono molo ansioso e preoccupato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo sintomo molto particolare, soggettivo ma non specifico, non ci dice nulla purtroppo sulla reale e possibile causa dei suoi problemi sessuali.

Per una precisa diagnosi non posso che rimandarla ora al suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.