Ho paura di rimanere incinta

buongiorno, ho una paura enorme di rimanere incinta..
ieri io e il mio ragazzo ci siamo "coccolati" in un certo modo: lui era in slip, io sopra di lui con i pantaloni e le mutandine..
lui ad un tratto è venuto e ho sentito i miei pantaloni umidi.. avendo paura, ho preso un fazzoletto bagnato con acqua e ho cercato di pulirmi i pantaloni..
Mi fido poco del web, così ho pensato di rivolgermi in modo diretto a voi di Medicitalia.it per stare più tranquilli entrambi.. benché siamo due adolescenti..
E' possibile che sia rimasta incinta?
Gli spermatozoi muoiono con l'acqua? e all'esterno per quanto tempo sopravvivono?

Abbiamo bisogno di una risposta concreta..
Ci scusiamo per le numerose domande e ringraziamo in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

la risposta concreta è che, se quello raccontato corrisponde al fatto reale, difficile e molto improbabile pensare ad una gravidanza indesiderata.

Se ill dubbio dovesse ancora assillarla allora bisogna sentire o risentire sempre in diretta anche il suo ginecologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/