Masturbazione prima del sesso

Innanzitutto buongiorno e grazie per il lavoro che svolgete
Siccome non vedrò la mia ragazza per una 30 di giorni volevo chiedervi un parere
Premetto che la durata della mia prestazione é
variabile va dai 30.......... ma a volte (poke) 5-7 minuti
Volevo sapere se é meglio masturbarsi un Po di tempo prima per avere un rapporto più lungo dopo un mese di assistenza o comunque un metodo per durare come di norma nonostante un grande periodo di astinenza
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Dipende a cosa si riferiscono i 30....., infatti se fossero minuti il suo e' un falso problema, mentre se fossero secondi rientrerebbe in una eiaculazione precoce che andrebbe valutata dallo specialista per essere trattata e curata, la masturbazione prima del raporto svilirebbe l'atto stesso e aumenterebbe la problematica psicologica, quindi si consulyi e poi se lo desiderassesiamo a disposizione.

Cordiqlita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Dipende a cosa si riferiscono i 30....., infatti se fossero minuti il suo e' un falso problema, mentre se fossero secondi rientrerebbe in una eiaculazione precoce che andrebbe valutata dallo specialista per essere trattata e curata, la masturbazione prima del raporto svilirebbe l'atto stesso e aumenterebbe la problematica psicologica, quindi si consulyi e poi se lo desiderassesiamo a disposizione.

Cordiqlita'
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
30 minuti..... E solo ke avendo 18 anni ho paura ke passare un Po di tempo in astinenza renderebbe il primo rapporto dopo l,'astinenza meno duraturo...... Quindi meglio non masturbarsi prima dell'attosessuale?? Che si può fare per essere meno "contenti" dopo un periodo di astinenza??? Mi conviene masturbarmi durante questo periodo??
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Viva la sua vita sessuale come creda ma non si imponga atteggiamenti che potrebbero esser controproducenti, se sente la necessita' di masturbarsi lo faccia senza calcoli o altro.

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Chiedevo un consiglio prime avendo iniziato ad avere rapporti sessuali da poki mesi ho notato ke a volte duro sui 30 minuti altre ante se poke 7 e volevo sapere se dipende da una masturbazione regolare o dal tempo fra un rapporto ed un altro
Grazid
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Puo' dipendere da varie cose e comunque non e' patologico.