Spermiogramma spermatozoi numerosi ma tutti immobili???

Buongiorno, ho 28 anni e mio marito 35. Dopo 6 mesi di tentativi per rimanere incinta la ginecologa ha prescritto uno spermiogramma. I risultati sono i seguenti: Volume: 1 ml Ph:7,6, Coagulo nella norma. Numerazione: 45 milioni/ml Numeraz totale: 45 milioni. Motilità normale: 0 Diminuita/: 0 Nulla: 100 Idem a 120 min. E dopo capacitazione Vitalità: 10%, Forme tipiche: 20%, forme atipiche 80%, Leucociti nella norma. Crede che ci siano speranze per una gravidanza naturale?Inoltre, a causa dell'arrivo del mio ciclo, sommato ai 5 giorni prescritti dalla biologa di astinenza a mio marito prima del test sono passati circa 12-13 giorni di astinenza, questo può avere influito sull'esito?mio marito ha gia visto l'andrologo il quale non ha rilevato infiammazioni e ha prescritto i dosaggi ormonali, ma sono ok. lei cosa ci consiglia?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

prima che noi si possa dire qualcosa, bisogna che il suo compagno ripeta l'esame del liquido seminale con una astinenza corretta e non superiore ai cinque giorni e poi bisogna sentire o risentire in diretta un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/