Rapporto con orientale aids

salve a tutti
sono un ragazzo trentenne spaventato, avrei delle domande da fare ai Dottori su cose che in rete web trovo alquanto "discordanti".
Un contatto esterno pene (senza preservativo) - vagina rientra tra i casi a rischio contagio hiv? Ho avuto un rapporto con una escort e prima che mettessi il preservativo durante le "manovre per eccitarci" c'è stato sicuramente un contatto pene-vagina e oggi sono spaventato dalle eventuali conseguenze. Cioè lei ad un certo punto si è messa sopra di me con il suo seno sopra il mio viso ed in tale fase ci'è stato sicuramente contatto tra le nostre parti intime.
fiducioso di una risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è ben difficile che,in tali condizioni,abbia potuto essere contagiato da una malattia venerea sistemica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottor Izzo ringraziandola per la risposta ne apporfitto per chiedere se mi consiglia di fare il test hiv oppure se, considerato che "è ben difficile che,in tali condizioni,io abbia potuto essere contagiato da una malattia venerea sistemica" mi consiglia di lasciar stare. Ancora, posso riprendere l'attività sessuale con la mia ragazza senza problemi morali di contagiarla?
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che il test per l'HIV sia inutile.Utile,invece,è non ricadere nel fallo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Utente
dottore i suoi messaggi mi rallegrano
tuttavia smanacciando su internet si legge su alcuni forum che il glande è una mucosa e che basta il semplice contatto (anche veloce) glande-liquidi vaginali a determinare un rischio HIV. Volevo cortesemente avere un Suo parere a riguardo.. ho paura :(
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...io non avrei paura.Men che meno se legata alla paura di altri...Cordialità.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto