Dolore al testicolo sinistro

Salve, da circa 2 mesi avverto dolore, o meglio fastidio, al testicolo sinistro. Inizialmente andava e veniva, nelle ultime 2 settimane è continuo. Ho fatto una visita e l'andrologo, solo grazie all'ecocolordoppler, ha diagnosticato un varicocele di primo grado (niente di preoccupante) e per il dolore mi ha prescritto il Fortilase. Il dolore (fastidio) ancora non passa, che posso fare? Aspettare, cambiare l'alimentazione o altro? Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Eviti sforzi pesanti e di stare troppo in piedi , eviti alcolici e cibi piccanti per evitare la congestione venosa e aspetti pazientemente che il dolore passi.Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dott. De Siati.
E' il caso di effettuare uno spermiogramma?
Grazie ancora.