Frenulo infiammato

Egregio Dottore,
le scrivo perchè da qualche tempo ho un'infiammazione
alle parti intime. In particolare, l'arrossamento del
mio pene riguarda il frenulo e la parte bassa del
glande. Quando urino, il più delle volte provo ancora
più bruciore all'altezza del frenulo. Vorrei dirle
che il motivo principale per cui le scrivo è dovuto al
fatto che in passato ho avuto rapporti orali ricevuti
da ragazze di strada. In ogni occasione, ci tengo a
precisarlo, ho fatto sesso protetto con il condom e il
rapporto non è andato oltre quello orale. Mi chiedo,
quindi, se il mio bruciore potrebbe essere legato in
qualche modo a qualche sintomo del virus HIV.
Nonostante sia ottimista riguardo a questa
possibilità, ho voluto scriverle questa email anche
per capire quale motivo potrebbe essere legato a
questa mia patologia. Potrebbe essere un'infiammazione
legata all'alimentazione, alla masturbazione più
frequente o allo stress (che in questo periodo non è
affatto mancato?).
La ringrazio per il tempo concessomi e aspetto quanto
prima una sua risposta.
Cordialmente

Luca M.

[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che tutte le Sue domande possano e debbano trovare una adeguata risposta solo attraverso un'accurata visita clinica. Potrebbe trattarsi di una patologia infettiva, medica o chirurgica. Non si può davvero fare una diagnosi attraverso una mail. Mi creda sulla parola, sarebbe chiedere troppo ai fini che questo forum si propone.
Direi che dopo un adeguato controllo dal Suo medico di base, forse uno specialista in dermatologia sarebbe il collega più indicato per un primo approccio diagnostico.
Affetuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
numerose possono essere le cause di infiammazione in quella sede particolare. è importante una visita sia per una valutazione diretta che per una accurata anamnesi che un bravo dermatologo le farà senz'altro per scoprire e curare la causa dei suoi disturbi
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228