Dolore apparato genitale

Sto scrivendo per il mio ragazzo. Ha 29 anni corporatura media e pratica molto sport. Ha avvertito 2 mesi fa un dolore all'inguine e al testicolo destro ma di lieve intensità e sporadico. Abbiamo dato la colpa ai troppi sforzi in palestra. Ora però il dolore è diventato + forte e persistente sempre al testicolo destro.
Di cosa si potrebbe trattare? Quali sono eventualmente gli esami da fare? Ho letto che non può essere un probleme di varicocele perché di solito si presenta al testicolo sinistro, giusto? Siamo di Roma quale centro medico specializzato mi potete consigliare.
Grazie per la risposta che mi invierete.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe essere un infiammazione del testicolo si rivolga ad un urologo per confermare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com