Formicolio perdita sensibilità apparato genitale moto e bici

Salve, da un po di tempo avverto come un leggero formicolio e la perdita di sensibilità localizzata nel pene e nello scroto, questo mi succede nel momento in cui utilizzo il motore o la bici, il disturbo sparisce pochi minuti dopo che scendo dalla sella. mi chiedo se puo essere una spia d'allarme di qualche patologia oppure se puo considerarsi normale a causa della sella.. peso 93kg e sono alto 1,85. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il sospe4tto che una qualche forma di compressione sulle radici nervose esista nel suo caso è presente. Vaqrrebbe la pena di calare un po di peso, sentire un collega e modificare la sella della bici, usi quielle con buco.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risposta,lei si riferisce ad una compressione della radice basale della spina dorsale?? volevo aggiungere che a volte percepisco anche un altro disturbo, cioè sento come un tremore che dura 1-2secondi, non riesco a localizzare con precisione il punto..(zona pene,scroto,anale) e altre volte anche un leggero dolore nella parte sinistra dell'inguine..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veramnente mi riferisco alla compressione dei pudendi che stanno intorno alla prostata. Se vi sono anche quei tremori, ragione in più per farsi visitare.
[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda il tremore nella zona genitale potrebbe trattarsi di problema di "congestione della prostata" le vene che sono presenti o nelle vescicole seminari?i sintomi di tremore li avverto a volte una due volte al giorno e a volte spariscono per due tre giorni..
ho notato che spesso dopo un rapporto sono piu frequenti..

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi ma da luglio ad oggi non si è fatto visitare?.
[#6]
dopo
Utente
sinceramente da visita fatta mi è stato detto di provare con un vasoprotettore potrebbe trattarsi di problema di "congestione della prostata"
Non ho fatto ulteriori visite perchè il problema non è persistente va e torna a periodi..sta anche tanti giorni senza "farsi sentire".. poi ritorna..
secondo lei per quanto riguarda il tremore potrebbe trattarsi di problema di "congestione della prostata" le vene che sono presenti o nelle vescicole seminari?come mai dopo un rapporto i tremori sono piu frequenti?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so che dire bisogna accettare quanto detto dfal collega che l' ha visitata dal vivop. Quei tremori però a naso non ci stanno. Provi a risentirlo o a cambiare.
[#8]
dopo
Utente
quindi esclude che possano essere le vene della prostata.. cmq io ho iniziato a sentire questi tremori insieme alla prostatite, soltanto che la prostatite e guarita anche se da poco mentre i tremori ancora ogni tanto si sentono..