Prima visita

Salve a tutti, ho 30 anni e sto valutando la mia prima visita andrologica. Avrei forse dovuto farla prima...negli anni infatti ho sempre avuto problemi a riguardo della sfera sessuale, non so se per motivi fisici o psicologici. I problemi di mia conoscenza riguardano generalmente la mancanza di desiderio sessuale o eccitazione, la perenne difficoltà di erezione (raramente ho erezioni complete e una volta raggiunta ho eiaculazione precoce) che praticamente neanche mi consente penetrazione, anche a seguito di stimoli visivi o tattili (oramai il corpo di una donna o una donna provocante non mi dice più niente e le esperienze sessuali sono "masturbazioni assistite")...avevo sintomi ansiogeni (tremori, battito cardiaco accelerato, scarsa salivazione e secchezza...) che si presentavano ad ogni esperienza, così decisi di smettere...
Da chi mi devo rivolgere? Va bene in ospedale?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera una valutazione andrologica può rivolgersi alle strutture pubbliche della sua città; le alternative sono le strutture private convenzionate o le private non convenzionate.

Detto questo il tema da lei sollevato, particolare e specifico, è bene ora discuterlo con il suo medico di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Finalmente dovrei avere la possibilità di questa prima visita, mi sono fatto prescrivere la ricetta dal mio medico di base, manca solo telefonare...pensavo ad una cosa prima di parlarne a voce: da anni quando urino non ho un'emissione completa, nel senso che al momento di svuotarmi è come se facessi fatica e dovessi forzare..da cosa potrebbe dipendere? Può essere correlata ai sintomi sopra?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644