Ipb eiaculazione precoce

BUONGIORNO
54 ANNI
PSA 0,89
F/T 39%
PROSTATA VOL 47 CC con moderato aggetto endovescicale di consistenza teso elastica

TERAPIA CONSIGLIATA prostavir 1 cp al giorno per 3 mesi

Cialis 10 mg per comparsa di eiaculazione precoce

fra un anno controllo PSA reflex

Domanda: l'urologo che mi ha fatto il quadro della situazione mi ha detto di stare tranquillo in quanto trattasi di fenomeno da annoverare tra le patologie "BENIGNE"

sono disposto ad assumere al bisogno CIALIS anche per tutelare la mia vita sesuale familiare.

per cronaca 5 anni fa' era tutto normale (prostata non ingrossata buona vita sessuale etc...)

ultimo quesito: gli esercizi di Koegel possono aiutare il problema dell'eiaculazione precoce?

ringrazio per la sempre Vs proverbiale cortesia

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

partiamo dall'ultima questione con una facile e sintetica risposta, cioè un bel sì; alla prima questione le diciamo di seguire attentamente le indicazioni cliniche ricevute dal suo urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott Beretta le scrivo dopo circa 3 mesi nei quali ho seguito le indicazioni del mio urologo (prostavir 1 cp al dì x 3 mesi e cialis 10 mg al bisogno)

ho notato minzione cessata in periodo notturno
per quel che riguarda l'assunzione di cialis i risultati sono stati eccellenti. In realta' soffrico di calo dell'erezione al momento del controllo del riflesso eiaculatorio.
Gli esercizi di Koegel, che continuo a svolgere regolarmente, aiutato dal cialis mi hanno consentito buone "performance"

l'assunzione una volta alla settimana circa di cialis da 10 mg puo' portare nel lungo periodo a problematiche?

eventualmente potrei provare a ridurre la dose a 1/2 pasticca ( o 5 mg)?

la ringrazio per il tempo dedicatomi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i successi ottenuti con le indicazioni terapeutiche ricevute in diretta dal suo urologo, non faccia l'errore di chiedere, via internet, modificazioni reali alla terapia indicatale anche se, quello che lei prospetta, eventualmente potrebbe essere provato ma prima sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.